L’allenamento di resistenza aumenta la gioventù

L'allenamento di resistenza aumenta la gioventùSe si desidera rallentare l’invecchiamento del nostro corpo, abbiamo bisogno di pensare la regolare pratica di sport come corsa, nuoto, ciclismo o lo sci di fondo. Tutti ci forniscono con resistenza di formazione, allungando i telomeri – informare gli scienziati tedeschi sull’European Heart Journal (https://academic.oup.com/eurheartj)

I ricercatori dell’Università di Lipsia, ha confrontato gli effetti di tre tipi di allenamento di resistenza, forza e ad alta intensità intervallo-l’invecchiamento delle cellule (il suo determinante è la lunghezza dei telomeri). Si è scoperto che entrambi training di resistenza e ad alta intensità intervallo da rallentare il processo di invecchiamento a livello cellulare. Azione simile non è stata osservata nel caso di allenamento con i pesi.

I telomeri sono le estremità dei cromosomi, proteggendoli dai danni. Con l’età, i telomeri si accorciano sistematicamente. Quando i telomeri non sono più in grado di proteggere il DNA chromosomalnego, seguita dalla morte delle cellule. Questo processo è regolato da diverse proteine, m.in. da un enzima chiamato telomerasi sarebbe, che può impedire l’accorciamento dei telomeri e persino contribuire alla loro crescita.

Per ricercare gli studi 266 volontari giovani e sani, che non hanno simili attività fisica elevata. Divisi in gruppi, ciascuno dei quali 6 mesi era per eseguire l’allenamento desiderato. Nel caso di resistenza formazione era in esecuzione, nel caso di serie di formazione ripetuta di interval: warm-up, sprint e trotto e, nel caso di circuiti di esercizio di allenamento di peso sugli strumenti in palestra, tra cui canottaggio e formazione muscoli, gambe, schiena e torace. Il gruppo di controllo non cambia il livello della sua attività.

Formazione ha avuto luogo tre volte alla settimana ed è durato 45 minuti. Entro la fine dell’osservazione sporgeva 124 partecipanti. All’inizio dello studio, così come dopo la fine del programma di formazione semestrale, i ricercatori hanno ricevuto il sangue in tutti i gruppi al fine di esaminare la lunghezza del livello di attività dei telomeri e telomerasi. Hanno trovato che in persone che partecipano a intervallo di allenamento di resistenza e la lunghezza del telomero è aumentato il livello della telomerasi è aumentato di 2- e anche 3 volte.

Secondo i ricercatori, questi due tipi di esercizio possono influenzare la lunghezza del telomero, perché aumentano i livelli di ossido nitrico nel sangue, contribuendo in tal modo ai cambiamenti nelle cellule.

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