L’allenamento di resistenza aumenta la gioventù

Dicembre 22, 2018 0 Di Carlo

L'allenamento di resistenza aumenta la gioventùSe si desidera rallentare l’invecchiamento del nostro corpo, abbiamo bisogno di pensare la regolare pratica di sport come corsa, nuoto, ciclismo o lo sci di fondo. Tutti ci forniscono con resistenza di formazione, allungando i telomeri – informare gli scienziati tedeschi sull’European Heart Journal (https://academic.oup.com/eurheartj)

I ricercatori dell’Università di Lipsia, ha confrontato gli effetti di tre tipi di allenamento di resistenza, forza e ad alta intensità intervallo-l’invecchiamento delle cellule (il suo determinante è la lunghezza dei telomeri). Si è scoperto che entrambi training di resistenza e ad alta intensità intervallo da rallentare il processo di invecchiamento a livello cellulare. Azione simile non è stata osservata nel caso di allenamento con i pesi.

I telomeri sono le estremità dei cromosomi, proteggendoli dai danni. Con l’età, i telomeri si accorciano sistematicamente. Quando i telomeri non sono più in grado di proteggere il DNA chromosomalnego, seguita dalla morte delle cellule. Questo processo è regolato da diverse proteine, m.in. da un enzima chiamato telomerasi sarebbe, che può impedire l’accorciamento dei telomeri e persino contribuire alla loro crescita.

Per ricercare gli studi 266 volontari giovani e sani, che non hanno simili attività fisica elevata. Divisi in gruppi, ciascuno dei quali 6 mesi era per eseguire l’allenamento desiderato. Nel caso di resistenza formazione era in esecuzione, nel caso di serie di formazione ripetuta di interval: warm-up, sprint e trotto e, nel caso di circuiti di esercizio di allenamento di peso sugli strumenti in palestra, tra cui canottaggio e formazione muscoli, gambe, schiena e torace. Il gruppo di controllo non cambia il livello della sua attività.

Formazione ha avuto luogo tre volte alla settimana ed è durato 45 minuti. Entro la fine dell’osservazione sporgeva 124 partecipanti. All’inizio dello studio, così come dopo la fine del programma di formazione semestrale, i ricercatori hanno ricevuto il sangue in tutti i gruppi al fine di esaminare la lunghezza del livello di attività dei telomeri e telomerasi. Hanno trovato che in persone che partecipano a intervallo di allenamento di resistenza e la lunghezza del telomero è aumentato il livello della telomerasi è aumentato di 2- e anche 3 volte.

Secondo i ricercatori, questi due tipi di esercizio possono influenzare la lunghezza del telomero, perché aumentano i livelli di ossido nitrico nel sangue, contribuendo in tal modo ai cambiamenti nelle cellule.