HIIT vs TABATA – differenze

HIIT vs TABATA Nel mondo della formazione Ultima spesso sentito termini come HIIT ha fatto Tabata. Entrambi questi concetti si applicano a relativamente brevi allenamenti ad alta intensità, progettati per migliorare la salute, la forza e la perdita di grasso. In considerazione del fatto che gli obiettivi di formazione in entrambi i casi sono simili, persone confondere con l’altro tali allenamenti ed erroneamente li usano per descrivere il loro sforzo.

Oggi guardiamo così differenze tra questi allenamenti e vi spiegheremo che cosa è loro caratteristiche in modo che è possibile scegliere la formazione migliore e più efficiente per voi. Quale decisione si potrebbe, se ci è stato offerto una scelta tra le ore di camminare su un tapis roulant e minuti fino a lavorare efficacemente con forse un effetto migliore? In una normale, occupato in molti optano per la seconda opzione.

Una cosa è certa e ne vale la pena di ricordare-tutti possono pianificare funzionava bene. Anni 90. Il XX secolo fu dominato da allenamenti aerobici come uno strumento efficace e sicuro capacità di formatura, come pure a bruciare i grassi, la ricerca per la perfetta silhouette. Poi il mondo scosso a Visualizza allenamenti a intervalli, che-con un enorme scientifico supporto-un po ‘ competere e a mio parere, completano l’ossigenare, un allenamento tranquillo.

Nella lotta contro le prestazioni sportive, flessibilità, migliorare tratti, alle prese (combattimento grip) o funzioni di alimentazione del muscolo, senza la quale difficile vincere la lotta, o anche godono un allenamento di successo. Specialista di sistemi di formazione, HIIT e TABATA, può completamente sviluppare queste caratteristiche delle capacità motorie, risparmiare tempo e più d’importanza-aumento eksplozywność e migliorare lo sforzo di confine di ossigeno e di trattamento anaerobico.

Incredibilmente semplice, minimalista, ma mortalmente pesante formazione vi aiuterà a prendere la tua forza ad un livello completamente nuovo!

Che cosa è HIIT?

HIIT è l’abbreviazione della English High Intensity Interval Training, che cosa esattamente significa allenamento intervallato ad alta intensità. Questa formazione è frequentemente utilizzata dagli atleti per la sua alta efficacia nel migliorare la resistenza aerobica (sulla sua soglia alta) e caratteristiche simili di esercizio per molti sport. Consueto allenamento HIIT dura tra 20-40 minuti e si compone di sessione intervallo cui durata è simile al tempo di recupero. In ogni serie, gli intervalli durano un minimo di 60 secondi.

Costruendo il proprio allenamento di alta intensità dobbiamo ricordare che il più importante interval training è un periodo di rapida crescita, seguita da altrettanto rapida caduta. Così l’esecuzione di formazione significativamente migliora la capacità aerobica, la forma fisica generale, ma la cosa più importante (come già accennato) è un’ottima opzione nella battaglia contro il grasso superfluo.

Qual è TABATA?

Tabata è una formazione, che deve le sue origini alla ricerca pubblicata in 1996 anni da medicina e scienza nello sport e l’esercizio di un condotto da Izumi Tabatę. Questi studi hanno indicato che gli allenamenti intensi di 4 minuti hanno ripetuto 5 giorni alla settimana per 6 settimane miglioreranno la protezione dell’ossigeno (VO2max) e la resistenza anaerobową. Uno dei principi di tabaty è che più breve è la formazione, maggiore è la sua intensità. Lo sforzo in tale formazione dovrebbe essere sempre 100%. Oggi Tabata è modificato in diversi modi-uno di loro è ad esempio. Aumentare il tempo di allenamento o sforzo. A seconda dei cambiamenti in questione, questi corsi di formazione non dovrebbero essere chiamati formazione Tabata, e al massimo la sua modifica.

Ho incontrato la nozione di Tabata in preparazione per la gara ciclistica, quando sono stato ferito in un breve periodo di tempo, ho voluto venire a una forma alta. Al primo momento in cui un amico ha detto, “provi tabaty”-ho pensato, “un’altra erba cinese?” Il sistema di formazione Tabata è costituito da sei a 8 20 secondi Sprint con 10 secondi di pause per il riposo. Lacune, così come Sprint, può essere né più né più breve (questo è il presupposto di base di formazione Tabata)!

Il dottor Izumi Tabata ha scoperto che i piloti Trenujący in 6 settimane hanno migliorato il loro VO2max del 14%! Più interessante, questi atleti hanno migliorato le loro prestazioni anaerobiche fino al 28%. Per questa formazione TABATA è così speciale, perché combina fino a tre caratteristiche:

  • Sviluppa efficienza aerobica,
  • Sviluppa l’efficienza anaerobową,
  • Aumenta il metabolismo in modo significativo e stimola la combustione del grasso.

Questo tipo di allenamento viene eseguito come standard 5 volte a settimana. Tuttavia, se la persona che progetta di schierarlo in forza sarà un giocatore di sport di combattimento, è suggerito per ridurre la frequenza a 1-3 volte un la settimana, nei giorni fuori da altri allenamenti.

Ancora un altro aspetto importante della formazione Tabata è la sua versatilità nei confronti di vari sport!

I vantaggi della sua performance raggiungeranno sia i ciclisti, pattinatori, corridori o solo trenujący sport Fighting. Essi dovrebbero provare i suoi culturisti andando in direzione di ” Rzeźby ‘ e le persone che desiderano perdere grasso corporeo.

Infantilmente semplice in ipotesi idea, esprimere in performance, e tuttavia l’omicida pesante Tabata-è una formazione solo per veri ragazzi duri!

HIIT Training features

Tempo di esercizio singolo: 1 – 2 minuti

Riposo: di solito 30 secondi a 2 minuti, il più delle volte con un rapporto di 1:1 o 1:2, il che significa che a 1 minuto di sforzo cade 1 o 2 minuti di riposo. Aumentando il livello di intensità, il percorso migliore è quello di accorciare il tempo di riposo tra la serie. Per le persone avanzate, questo rapporto può anche essere 2:1, rendendo il resto di 30 secondi dopo un esercizio di 1 minuto.

Frequenza cardiaca: 80 – 95% della frequenza cardiaca massima

Tempo di allenamento: 20 – 40 minuti

TABATA formazione caratteristiche:

Tempo di sforzo singolo: 20 secondi

Riposo: 10 secondi

Frequenza cardiaca: circa 100% (complessi di persone durante gli studi originali, Trenowały al 170% del loro VO2 max.)

Tempo di addestramento: 4 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *