Forza sport integratori – caffeina e creatina

Gli appassionati di sport di forza spesso fanno esercizi con notevole intensità e formazione di alto carico, loro principale ragione per l’utilizzo di integratori alimentari è modo migliore di esercizio potenziale, aumentare la forza e il peso e powysiłkowej miglioramento processo di rigenerazione del muscolo. Benefici per la salute possono anche essere molto importanti, ma generalmente non sono il più importante. Nonostante l’ampia disponibilità sul mercato di varie preparazioni per gli atleti e le persone fisicamente attive, coinvolte nella formazione forza normale e, soprattutto, per aumentare la forza e la potenza del muscolo esplosivo, solo pochi di loro sono stati studiati e il loro valore è stato dimostrato scientificamente.

Caffeina

La caffeinaLa caffeina è un corpo stimolante naturale, appartiene al gruppo di Purina-comunemente si verifica in un certo numero di prodotti consumati quotidianamente dalla stragrande maggioranza della popolazione. Questi includono: caffè, tè, cacao e prodotti lattiero-caseari, bevande cola, energy drink e disponibile in salute alimentare negozi guaranà, yerba mate o noci di Cola. Dove c’è la caffeina?

Gli atleti e la maggior parte fisicamente attiva forniscono spesso il pre-workout integratori di caffeina (anche chiamato przedtreningówek o stack pre-allenamento), gel energetici, caffè o kapsułkowanych preparati contenenti questo composto organico. La caffeina è un antagonista del ricevitore di adenozynowych nel cervello, che aumenta il rilascio di endorfine, migliora le funzioni neuromuscolari, aumenta la concentrazione, prontezza di riflessi e prontezza e inoltre riduce la sensazione di sforzo durante l’esercizio.

In numerosi studi che coinvolgono sia gli atleti professionisti e atleti dilettanti hanno dimostrato che la caffeina è un efficace mezzo di effetto ergogenico, che ha portato il miglioramento dell’efficienza e della produttività del corpo nell’esercizio di un ossigenare e MSSA. Documentato è la sua capacità di aumentare il dispendio energetico e accelerare la perdita di peso. Inoltre, la ricerca indica che la caffeina in quantità di 3-9 mg/kg di peso corporeo totale, 30-90 minuti prima dell’esercizio può risparmiare l’uso delle scorte di carboidrati durante l’esercizio fisico e quindi migliorare l’efficienza esercizio, in particolare negli sport di capacità di resistenza.

Oltre gli evidenti effetti positivi in termini di forza muscolare, offrendo la caffeina è anche utile nel caso in cui gli sforzi caratterizzano da ricorrenti, intenso Sprint, proiezioni, sovratensioni e altri esercizi anaerobica. Durante il breve, supramaksymalnych e l’assunzione della caffeina ripetuti Sprint intenso nella gamma di 3-6 mg/kg di peso totale peso 50 – 60 minuti prima dell’esercizio risultati in un aumento delle prestazioni di oltre il 3% del tempo che un’attività può potenza di uscita media e potenza di picco uscita durante attività anaerobica che dura 1-2 minuti e 1-8% per le prestazioni totali e ripetere lo Sprint durante il gioco di squadra intermittente.

Dopo l’esame dei risultati pubblicati in questo anno di lavoro di revisione sistematica e meta-analisi, si può concludere che il consumo di caffeina in particolare riguarda la massima forza superiore corpo e isocinetico potenza muscolare. Espressione di forza 1 di carico RM (una ripetizione ssimo), con cui è possibile eseguire fino a 1 ripetizione completa, corretta in un’attività specifica, il più specifico è per gli sport di resistenza come Powerlifting o alzando pesi, ma esso può anche tradursi in miglioramenti delle prestazioni in molte altre discipline.

L’effetto di caffeina sulla forza muscolare e la potenza è osservato anche su molti atleti negli sport in cui salti di dominare e, allo stesso tempo, decidere in larga misura sul risultato finale. Basato su ricerche precedentemente condotte con la partecipazione di atleti, sembra anche che l’impatto dell’assunzione di caffeina per aumentare la forza muscolare e la potenza è più visibile nei muscoli scheletrici, la parte superiore del corpo, piuttosto che nelle parti basse. Inoltre, in diverse opere, è stato osservato che gli atleti di acrobazia e persone fisicamente attive con una maggiore capacità di esercizio formazione alta acquisire esperienza come conseguenza del completamento di caffeina rispetto ai giocatori meno esperti.

Creatina

creatineLa creatina è una molecola organica sintetizzata da una fermentazione con arginina, glicina e metionina, che si verifica naturalmente nelle cellule del muscolo del corpo. Si stima che il suo contenuto nel corpo umano varia nella gamma di 120-140 grammi, 95-98% si trova nel tessuto muscolare in due forme-fosfato (60-75%) e un libero di creatina (30-40%). Creatina quando è associata con il resto dell’acido fosforico è sotto forma di fosfato e fornisce il carburante per il cervello e viene fornita al fine di ricostruire il logore molecole di ATP (adenosina trifosfato), che sono la principale fonte di energia durante la contrazione dei muscoli.

Creatina monoidrato il modulo è considerata attualmente considerato il più efficace e il più sicuro integratore alimentare indicato per atleti e persone fisicamente attive, che è ampiamente disponibile sul mercato. Il completamento della creatina può portare a miglioramenti significativi delle prestazioni in molti sport coltivati. Questo comprende sia ripetuto l’esercizio di notevole intensità (per esempio, sport di squadra) e piani di esercizio di lunga durata basata principalmente sulla forza di formazione e/o intervallo di allenamento. La creatina aiuta in particolare per ottenere l’aumento della potenza muscolare e la forza e la massa muscolare derivanti da sforzi fisici effettuati sistematicamente. Duraturo e regolare assunzione di creatina aumenta le sue risorse di wewnątrzmięśniowe, con conseguente accelerazione del ritmo di risintesi di fosfocreatina (PCr) e in questo modo contribuisce alla crescita del potenziale del corpo durante l’esercizio di breve durata intensità significativa e brevi periodi di ricorrenti molto intensi sforzi.

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