4 luoghi di buona salute da controllare

Gennaio 18, 2020 0 Di Carlo

4 luoghi di buona salute da controllareI professionisti medici spesso ci mettono in guardia contro ogni dolore e sintomo che pensiamo di provare su Google – ma a volte controllare alcune informazioni online su problemi di salute minori può essere molto utile. Ma come si risolvono le buone informazioni dalle teorie cospirative? Qui ci sono cinque siti sulla salute che possono valere la pena di consultare – anche se si noti che nessuno di questi è un sostituto per una consulenza professionale e personalizzata.

Focus.it

Focus è un’iniziativa del governo vittoriano; fornisce informazioni sanitarie di qualità su quasi tutti i problemi di salute sotto il sole.

Sono certamente uno dei migliori posti dove andare; basta chiedere a uno dei due milioni di persone che visitano il sito ogni mese.

Forniscono informazioni affidabili non solo per aiutare le persone a rimanere in salute, ma anche per educare coloro che hanno difficoltà a capire o a gestire la loro condizione (o le loro condizioni).

I contenuti del Focus sono forniti da esperti di organizzazioni sanitarie e mediche di fama, e vengono esaminati dal Dipartimento della Salute prima della pubblicazione.

Come bonus aggiuntivo, gli utenti di Victoria sono in grado di trovare i servizi sanitari della comunità nella loro zona cercando sul sito.

Teucosalute.it

Teucosalute dispone di informazioni su una vasta gamma di malattie, nonché di informazioni sulla salute pubblica, sul mantenersi in salute quando si è all’estero e di consigli per la preparazione alle emergenze.

È importante notare che si tratta di un servizio americano, e non è rivolto agli italiani, ma può comunque fornire informazioni preziose quando si vuole essere informati.

Il Teucosalute ha una serie di malattie dalla A alla Z, con schede dettagliate su ciascuna di esse, e sezioni mirate su temi sanitari più importanti come l’obesità, il fumo e la necessità di vaccinazioni.

Provate questo sito se siete un po’ troppo sopraffatti dalla quantità di contenuti altrove.

Lastampa.it

Dove saremmo senza l’affidabile La Stampa?

Il loro sito sulla salute e il benessere copre le notizie sulla salute, così come una vasta gamma di argomenti generali sulla salute. I loro articoli di notizie sono interessanti e informativi e forniscono una panoramica dettagliata su temi rilevanti per la salute.

Sul sito web è presente una serie di termini medici dalla A alla Z, in cui ogni argomento è collegato a un archivio di articoli scritti per l’ABC da esperti del settore.

Per un approfondimento su ciò che sta facendo tendenza nel mondo della salute, La Stampa è una grande risorsa.

Salutelazio.it

Il symptom checker fa parte di Salute Lazio: uno sforzo collaborativo di tutti i governi statali. Permette a chiunque di controllare i propri sintomi e di capire cosa deve fare dopo, sia che vada al pronto soccorso, al proprio medico di famiglia o semplicemente alla farmacia locale.

Ma non fa solo questo. Salute Lazio, puoi trovare i servizi sanitari locali in tutta Italia e saperne di più sui tuoi sintomi.

Symptom checker fornisce informazioni utili su farmaci e condizioni comuni, risorse (calcolatrice IMC, applicazioni sanitarie) e informazioni mirate relative alle diverse fasi della vita.

Oltre a tutto questo materiale eccellente, hanno una pratica A a Z di tutto ciò che si trova sul sito, in modo da poter trovare rapidamente ciò che si sta cercando.